Infermieri, 10 anni “in movimento”

 Il 4 ottobre 2014 Nursing in movimento compie il suo decimo anno di attività.

nimDa quando siamo partiti la forza propulsiva del movimento s’è andata fisiologicamente indebolendo, ma la voglia di rimanere presenti non viene meno.
L’idea di partenza è la salute come condizione per migliorare la vita delle persone sulla quale noi infermieri possiamo agire. Crediamo che il nostro lavoro quotidiano a favore della salute sia anche un modo per costruire equità, giustizia, pace, qualità della vita.

Gli infermieri devono essere presenti con la loro voce nella politica e nella società per garantire il diritto alla salute in ogni contesto, questo è il nostro modo per dire no ad un processo di globalizzazione che tiene conto solo di parametri economici e del profitto. Come suggerisce il nostro logo non vogliamo rimanere costretti nel quadro istituzionale, ma abbracciare una  visione professionale più ampia dove sviluppo umano, rispetto del pianeta e delle altre forme di vita vanno di pari passo.

In questi 10 anni sono cambiate molte cose e forse, per arrivare agli obiettivi che ci eravamo proposti, sarebbe necessario cambiare strategie e modalità comunicative,  forse le nostre attuali forze non ce lo permettono. Abbiamo  valutato se sospendere il blog, ma proviamo lo stesso ad andare avanti grazie anche all’attenzione che seguitate a dimostrarci.
Chiudiamo l’account fb ma rimane attiva la pagina e  il gruppo di discussione che conta più di 200 iscritti.

Il dialogo è sempre aperto e vivace con tutti quelli che condividono la nostra visione della professione infermieristica, grazie.

Webmaster Nim