La Cura non è solo fare: raccontare e raccontarsi attraverso i gesti di cura

(Francis Picabia Aello 1930)

L’evento formativo, promosso congiuntamente dal Nucleo Associativo Infermiere/i di Firenze – CNAI e dall’Associazione Spazio Etico, si articola in cinque incontri. Gli incontri sono un’occasione per dedicare tempo alla riflessione, alla condivisione dello smarrimento, alla gioia di raccontare i gesti di cura che sono la quotidianità per tutte le professioni sanitarie. Sono incontri che muovono dai vissuti dei curanti … ma, anche dei curati. Sono spazi di condivisione in cui la parola cura viene declinata nei suoi diversi aspetti: cura come arte, dedizione, intenzione, accoglienza, condivisione, dignità, bene comune.
Possono essere definiti “spazi di benessere non misurabili” secondo indici di performance operativa ma deducibili dalla vasta partecipazione di operatori che continuano a frequentare questo luogo che si autoconvoca e si autopromuove.
L’evento è accreditato con provider CNAI n. 1832 evento n. 226943 crediti ECM 10,6
Inizio 11 maggio,  termine 8 novembre 2018
orario 14,30 – 16,30

Sede: Aula riunioni Dipartimento Emergenza/Urgenza piano terra
Ospedale Santa Maria Nuova Piazza di S.M. Nuova n.1 Firenze

Destinatari: 10 Infermieri, 2 Infermieri Pediatrici, 18 Uditori

Costi:
10 euro;
Gratuito per i soci dell’Associazione Spazio Etico* e di CNAI** e per gli studenti iscritti ai C.d.L delle Professioni Sanitarie e ai corsi per OSS.

Preiscrizione obbligatoria scrivendo a: [email protected]

Leggi il programma e le modalità di iscrizione