Il Nucleo CNAI di Firenze vince il premio G. Castorina 2013

manifesto castorinaIl Nucleo CNAI di Firenze vince il premio G. Castorina 2013.

Nell’anno 2012 le attività del Nucleo sono state assorbite completamente dal progetto di ricerca “Gli infermieri visti attraverso gli occhi dei pazienti: Indagine qualitativa sul contributo degli infermieri nel processo di cura”. Il protocollo è stato presentato anche al concorso nazionale di ricerca infermieristica intitolato alla collega Gemma Castorina che perse la vita nel 2001 con l’equipaggio dell’elisoccorso Pegaso che precipitò nel grossetano.

Il collegio IPASVI di Grosseto promotore del concorso quest’anno ha premiato proprio il nostro lavoro, giudicandolo in qualità il migliore con ampio distacco dagli altri lavori presentati. L’8 maggio abbiamo ritirato il premio durante la manifestazione promossa dal collegio nel palazzo provinciale di Grosseto.

Speriamo vivamente di mettere a frutto questi fondi che oltre a servire per completare la ricerca saranno impiegati per promuovere altri progetti di ricerca.

Un ringraziamento al gruppo di soci che si è impegnato in prima persona, ma anche a tutti gli altri associati del Nucleo associativo di Firenze, coesione, partecipazione e gioco di squadra sono stati elementi indispensabile per il successo.

Speriamo che questo successo sia uno stimolo per avvicinare altri colleghi a CNAI e al nostro Nucleo associativo.

Vedi la presentazione della ricerca
Elenco dei partecipanti alla ricerca